Gamma Flexwound® famiglia di guarnizioni metalliche e semimetalliche
Gamma Flexwound® famiglia di guarnizioni metalliche e semimetalliche
Planichem è un’azienda leader e specializzata nella trasformazione della MICA, del PTFE, della grafite e di tutti i principali materiali esenti amianto, usati per la produzione di lastre, guarnizioni e semilavorati ad alto valore tecnico. Questo ha permesso all’Azienda di offrire, oggi, un catalogo molto vasto di prodotti, tutti di elevatissima qualità.
Planichem realizza una vasta gamma di guarnizioni metalliche e semi-metalliche che vengono prodotte seguendo standard internazionali (Asme, DIN, BS, Jis ecc.) oppure su disegno e specifica del cliente.
Questa famiglia di guarnizioni viene usata quando si è in presenza di alte pressioni e alte temperature, tipicamente su scambiatori di calore e apparati in pressione usati in settori quali power generation, oil&gas, petrochemical e similari.
L’intera filiera produttiva è realizzata nello stabilimento di produzione sito nella sede di Erbusco (Bs): taglio laser, macchine per produzione di spirometalliche e cammprofile, centri di lavoro all’avanguardia per lavorazioni meccaniche di precisione e un tunnel di verniciatura per l’applicazione di vernice epossidica su particolari realizzati in acciaio al carbonio permettono ad FMI di essere completamente autonoma nella fabbricazione dei prodotti finiti.
Gli acciai utilizzati variano da quelli più comuni, come l’AISI 316L, a leghe particolari tipo i Duplex o Super Duplex, ma anche AISI321, Monel, Inconel ecc.; tutti i semi-lavorati vengono controllati dall’ufficio qualità attraverso un’accurata ispezione tramite tecnologia PMI (Positive Material Identification).
SCARICA IL CERTIFICATO PMI
I materiali di riempimento o di copertura invece spaziano dalla grafite al ptfe, dalla mica alla ceramica a seconda delle esigenze applicative, di temperatura e compatibilità chimica.
La gamma prodotti comprende:
- spirometalliche
- cammprofile
- carrier ring
- ring joints
- lens gaskets
- lip seals
- diaphragm gaskets
Questi articoli sono realizzati secondo normativa o a specifica/disegno del cliente: la produzione di FMI infatti varia dalle misure più piccole come per esempio ½” fino a diametri di oltre 4 metri (vedi foto).
L’assistenza tecnica in fase di progettazione dell’impianto, la risoluzione di problemi e il calcolo delle coppie di serraggio nonché l’assistenza on-site durante il montaggio su apparati critici completano il servizio offerto da FMI.
Per le guarnizioni standard potete consultare il nostro catalogo scaricabile on-line:
SCARICA IL CATALOGO FLEXWOUND
Per le guarnizioni speciali non esitate a contattarci tramite l’indirizzo
commerciale@planichem.com